Per il nostro musical è intervenuto il regista ed autore delle musiche Toni Verde che ha illustrato ai giornalisti le novità dello spettacolo.
Verde finalmente tornerà (in scena) nella sua Napoli da dove manca dagli anni Settanta. Allora era artefice di novità musicali (le collaborazioni con il suggestivo gruppo progressive Saint Just, con il primo Alan Sorrenti quello più sperimentale, con un giovane Pino Daniele che si affacciava alla ribalta) oggi presenta un progetto teatral-musicale anch’esso innovativo e sperimentale (la scoperta della dimensione fantasy, il connubio tra musica rock e classica, l’interazione tra personaggi reali e animati , la proposta multisensoriale che si muove su più territori creativi coniugando pittura-musica-teatro...).
“A Napoli – ha detto Toni Verde – mi sono formato ed aperto al mondo, ai nuovi linguaggi dell’arte. Ho poi allargato le visioni e cercato una dimensione internazionale. Ma il cuore è sempre rimasto in questa città, che è stata prima musa ispiratrice”.
Nessun commento:
Posta un commento