martedì 21 giugno 2011

Sulle note del maestro Toni Verde debutta trionfalmente il tenore Piero Mazzocchetti

Cari lettori del blog, continuiamo a raccontarvi la performance allestita sabato 18 giugno nella cornice di Trinità dei Monti. Lo spettacolo è tratto da L'Arca di giada, il mirabolante musical fantasy ideato da Daniela Fusco e diretto dal maestro Toni Verde, che tra l'altro ne ha composto le affascinanti musiche tra lirica e rock.

E' stato un grande debutto quello del tenore Piero Mazzocchetti (nelle vesti del saggio Igar) la sua voce potente ha incantato  nelle esibizioni da solista ed in quelle in duo con la soprano Lucia Casagrande Raffi (che avevamo già ammirato nel cast dell’anno scorso). Una sottolineatura va fatta anche per i cantanti rock Maria Teresa d’Alise (la Dama Nera), Ilaria Deangelis (la Dama Bianca), Alessandro Campone (il temibile Kascir), Giuseppe Pellingra (il re Azar) e poi per la coppia di attori-vocalist di cui seguiremo sul palcoscenico la storia d’amore Giorgio Adamo (l’avventuriero Sansar) e Valentina Spreca (la principessa Gioviska).

Va evidenziato che tutti i componenti dell’eccezionale cast (attori, cantanti, ballerini, giocolieri) hanno già avuto esperienze in altri musical e sono davvero talentuosi e sanno conquistare. 


Momento suggestivo e clou, con tutto il cast e i coristi operativi, con cantanti lirici e rock assieme, è stato il brano “Essere”, che ha davvero emozionato il pubblico, che ha tributato una vera ovazione nei confronti degli artisti. Ma, nella memoria, ci sono anche altri straordinari momenti, come l’esecuzione dello struggente “Ti regalerò una stella”  in una esibizione molto particolare con Mazzocchetti, in splendida forma, accompagnato dal Coro Arcobaleno dell'Accademia di Santa Cecilia… davvero una performance intensa e magistrale!

Le straordinarie musiche di Toni Verde che spaziano dalle soavi melodie liriche al pop rock hanno già conquistato non solo il pubblico nazionale, ma anche i turisti stranieri, che, attratti dallo spettacolo, hanno già richiesto di acquistare le copie dell'album!

Nessun commento:

Posta un commento