lunedì 5 settembre 2011

Parla il valente tenore de L'Arca di giada Piero Mazzocchetti: "La musica è la voce di Dio"

Sul sito de L'Arca di giada - che è un interessante contenitore con tante notizie ed approfondimenti sul grande musical fantasy -  appare un'intervista inedita a Piero Mazzocchetti, voce tenorile di spicco dello spettacolo.
Tra l'altro il cantante sottolinea come un artista debba sempre mettersi in gioco di nuovo. "A volte - dice - la consapevolezza nell'arte fa commettere l'errore più grave, cioè quello di sedersi e di impigrirsi. Grazie al musical L'Arca di giada sono sicuro di dimostrare a me stesso e anche al pubblico una mia poliedricità artistica che mi renderebbe ancor più vivo e felice di essere ciò che sono".  Quindi ribadisce il suo amore per il belcanto: "La musica è la voce di Dio e non c'è  giorno in cui io non  alzi  la testa al cielo e dica: 'Grazie mio Signore per avermi donato tutto ciò' ".

Il tenore ha espresso, nell'intervista, anche un sentito elogio per le musiche composte per L'Arca di giada:  "Il progetto del Maestro Toni Verde tra lirica e rock è originale e fortemente innovativo. E’ anche  figlio della grande tradizione dell’opera lirica italiana e quindi mi trovo perfettamente a mio agio. Ci sono brani come 'Ti regalerò una stella', 'Nell'immenso' che si calzano a pennello alla mia voce. Il mix di generi musicali permette di far incontrare mondi sonori differenti che poi diversi non sono perché la musica è una sola cosa, un unicum".

Per leggere l'intervista cliccare qui


Nessun commento:

Posta un commento